Un trend, quello delle erbe tintorie, in fortissima espansione.
Le erbe tintorie e le polveri vegetali neutre vengono utilizzate fin dall’antichità per colorare, lucidare e rinforzare i capelli. Si tratta di polveri estratte dalle foglie, dai semi o dalle radici di piante. La loro origine completamente vegetale le rende biodegradabili al 100%: non inquinano l’ambiente né danneggiano la fauna marina.
Le erbe tintorie come l’henné riflessano delicatamente , con un’azione colorante tono su tono: non penetrano all’interno del fusto capillare, ma si stratificano su di esso, rendendo i capelli più sani e forti, voluminosi e, allo stesso tempo, morbidi e lucidi.
Natural Shake® la colorazione 100% vegetale composta da piante, olio di cocco e acqua, con la quale è possibile ottenere un colore personalizzato a seconda delle esigenze di ogni donna, offre anche una selezione delle migliori polveri vegetali neutre che rendono il capello subito sano, corposo, tonico e giovane. L’applicazione diventa confortevole anche grazie alla raffinata texture delle polveri.
La resa è paragonabile a quella di una tintura tradizionale, con il vantaggio che, in presenza di ricrescita, lo stacco cromatico tra le radici e le lunghezze sarà meno visibile.
19 Giugno 2019