
Parrucchieri Ufficiali di SI’ SPOSAITALIA COLLEZIONI
Nel backstage delle sfilate per mostrarvi le nuove tendenze 2022.
Sì Sposa Italia Collezioni è il primo grande evento del settore wedding che si è svolto in presenza, un segno di positività e di nuovi inizi.
Dal 25 al 27 Giugno alla Milano Bridal Week (Fiera Milano City) hanno sfilato abiti dell’Alta Moda e acconciature da sposa. Dietro le quinte delle sette sfilate a coordinare il team Compagnia della Bellezza c’era Cristian Sinopoli in un’atmosfera di grande eleganza e romanticismo, i prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel e attrezzi Ghd.
Dalle passerelle milanesi al salone di bellezza Cristian Sinopoli Compagnia della Bellezza di Viale Aguggiari 5 a Varese, scopriamo come nascono gli stili e le mode che presenteremo alle nostre future sposine! Tante le ispirazioni alla Milano Bridal Look!
ELISABETTA POLIGNANO
Elisabetta Polignano è stata la prima ad aprire il Sì SposaItalia con la collezione 2022 “Metamorfosi”; nel backstage gli hairstylist hanno creato chiome ondulate utilizzando il ferro ghd per poi realizzare delle code basse. La parte alta della coda è stata avvolta con i capelli laterali precedentemente lasciati all’esterno ed in seguito chiusa con un foulard a fiocco di colore nero a contrasto con gli abiti che segna il cambiamento e la svolta dei nostri tempi.



AGNIESZKA SWITALY



Per Agnieszka Switaly sono state realizzate delle onde morbide e sulla sommità del capo gli hairstylist hanno intrecciato i capelli ad “Infinito”, una tecnica di Compagnia della Bellezza che simboleggia l’unione.
Sulla testa un turbante bianco in chiffon, un accessorio attuale e dall’allure orientale per una sposa carismatica e iconica.
MAISON SIGNORE
Terza passerella per Maison Signore: eleganza e romanticismo senza tempo al défilé, la sposa è la ”Dea della Bellezza”. Le chiome sciolte e ondulate che accarezzano le spalle sono state arricchite dall’Infinito. I diademi, le coroncine di fiori e le corone brillanti hanno completato il look.




AMELIA CASABLANCA
Seconda giornata a Milano. Gli abiti da sogno da vere principesse di Amelia Casablanca sono stati enfatizzati dai raccolti romantici: chignon bassi dall’effetto finto spettinato con l’applicazione di diademi e corone per vivere un matrimonio da favola.



BLUMARINESPOSA BY BELLANTUONO BRIDAL GROUP
Segue Bellantuono, in passerella sfila il Made in Italy, alta sartorialità e tessuti pregiati per le nuove principesse. Protagonista lo chignon raccolto nella parte bassa della nuca apparentemente e perfettamente disordinato. Le mollette colorate e irriverenti, oltre ad accessori particolari, hanno completato l’hairlook principesco.
EMILIANO BENGASI
Al catwalk di Emiliano Bengasi ha sfilato la nuova collezione che si ispira alla storia d’amore tra due stelle Vega e Altair. Cristian e tutto il team, per raccontare questa storia leggendaria, hanno scelto un finto carrè dalla texture morbida ottenuto con un tipo di tecnica a torchon. Per rendere armonioso il look sfavillante sono stati inseriti tra i capelli dei cerchietti luccicanti con forme astrali.



TERRY ILAFLA’
Terry Ilaflà fashion show: il raccolto abbinato agli abiti che si ispirano alla Natura è uno chignon volutamente destrutturato (lo chignon simbolo di eleganza e di classe da sempre) e sul capo l’intreccio dell’Infinito come accessorio.




L’accessorio per i capelli servirà a personalizzare e rafforzare il look, abbiamo visto velette, copricapi maestosi, cerchietti personalizzati, turbanti, diademi luccicanti, corone brillanti e di fiori. Sì al colore. L’accessorio è un must.
Per concludere tra le tendenze 2022 beauty & style c’è sì la tradizione ma con uno sguardo innovativo e avanti, che attualizza e rinfresca la figura e l’immagine della protagonista del matrimonio:
la sposa.
AD OGNI SPOSA IL SUO ABITO E LA SUA ACCONCIATURA



WEBeauty by Teresa Gentile
Credits Photo: Fabio Izzo
Attrezzi utilizzati nel backstage Ghd Italia e prodotti L’Oréal Professionnel